BANDI “App… lichiamoci!” e “DRONE LAB”

Fra gli studenti è sempre più vivo il desiderio di mettersi alla prova in esperienze che diano concretezza agli studi universitari e che aiutino a sviluppare competenze personali importanti per il lavoro: team working, project management, public speaking, problem solving ecc. Camplus offre ai suoi studenti ed alumni ben tre opportunità.

- Due bandi “App… lichiamoci!”:
1) CONTEST DI BUSINESS CREATIVITY (bando A): per coloro che vogliono conoscere e sviluppare aspetti di project management, partendo dall’analisi di mercato di una idea potenziale sino ad arrivare alla presentazione del progetto. Gareggeranno 8 team e il premio per il primo classificato è di 2000 euro.
2) CONTEST di MOBILE APPLICATION DEVELOPMENT (bando B): per coloro che vogliono mettersi alla prova nello sviluppo di un'app, seguendo un percorso che somiglia a un vero lavoro in azienda. Gareggeranno 8 team e il premio per il primo classificato è di 2000 euro.

NB: Durante il percorso sarà possibile approfondire le tematiche entrando in rapporto con esperti e grazie a occasioni formative di primo livello.

- Il bando Drone Lab è rivolto a chi non vede l’ora di “mettere le mani in pasta” e, con l’aiuto di saldatore e cacciavite, partire da una scheda di controllo Arduino per dare vita a un drone perfettamente funzionante. Gareggeranno 8 team.

PER PARTECIPARE: guardare il video, leggere attentamente i bandi e rivolgersi alla Direzione Camplus di riferimento.

SCADENZE:
- 10 febbraio per App development (Bando B)
- 17 febbraio per Drone lab
- 19 febbraio per App Business Creativity (Bando A)

Altre news