Salotto Alumni

In Camplus College gli studenti hanno la possibilità di scoprire il valore delle relazioni, sia tra coetanei sia con gli ex studenti; questo perchè nelle nostre residenze i legami vengono valorizzati e mantenuti anche una volta terminati gli studi.

Gli Alumni sono, infatti, un altro importante tassello del nostro network e rendono la vita in Camplus un'esperienza di valore che dura nel tempo. Spesso vengono coinvolti nelle iniziative organizzate all'interno dei collegi, al fine di instaurare un confronto con gli attuali studenti, raccontandosi e fornendo loro consigli e competenze utili per fare i primi passi nel mondo del lavoro e non solo.

Proprio per rafforzare questo tipo di impegno, da quest'anno è attivo il Salotto Alumni.
Questi gli eventi in programma: 

  • Nicolò Alabastro e Antonio Lombardo, giovani informatici che hanno affrontato due esperienze post universitarie diverse. Tornano in Camplus per raccontare i frutti del loro lavoro rispettivamente in azienda e all’estero e per confrontarsi sul percorso e le scelte che li hanno più influenzati.
    L'incontro si svolge martedì 14 febbraio 2017 alle ore 21.00 nell'Auditorium del Camplus Città Studi.
    Per partecipare scrivere a francesca.santoli@camplus.it entro Mercoledì 8 Febbraio.

  • Costanza Cavalli, Alumna del Camplus Città Studi, presenta il suo libro “Fuoco Verde, Ildegarda di Bingen, donna di mistero”. Assieme a Costanza c'è anche Davide Rondoni, poeta e scrittore, che l'ha accompagnata nella sua avventura editoriale.
    L'incontro si svolge martedì 24 gennaio 2017 alle ore 21.00 nell'Auditorium del Camplus Città Studi.
    Per partecipare scrivere a francesca.santoli@camplus.it entro Mercoledì 18 Gennaio.

  • Claudia Consoli, laureata a Catania in Lettere Moderne e trasferitasi a Milano per completare il suo percorso accademico, ha intrapreso la carriera nel campo dei nuovi media e nel frattempo ha scritto un libro "Quando i libri vanno in rete". Dal 2005 cura il blog Critica Letteraria. Un dialogo insieme a lei sulle esperienze collaterali e l’imprevedibilità dei percorsi, e di come questi possano essere gli strumenti per tracciare e immaginare il proprio futuro professionale.
    L'incontro si svolge lunedì 8 maggio 2017 alle ore 21.00 nell'Auditorium del Camplus Città Studi.
    Per partecipare scrivere a francesca.santoli@camplus.it entro Venerdì 5 maggio.

Altre news