Community

Community

La community è il cuore di Camplus College. È ciò che nasce ogni giorno dal confronto tra studenti di tutto il mondo e il nostro staff. È la visita della città universitaria, la web radio gestita dagli studenti, la gita fuori porta, il cineforum con dibattito, la partita di calcio, la serata conviviale organizzata dagli studenti o le opere di volontariato come la colletta alimentare.
Le attività di community contribuiscono a creare un laboratorio di idee e progetti in continuo divenire; un contesto positivo e vitale per la crescita personale di ciascuno studente e per lo sviluppo di quella rete di relazioni che fa di Camplus molto più di un semplice alloggio.

Principali iniziative
Camplus Day:

Un’intera giornata all’insegna dell’esperienza; un momento d’incontro tra gli studenti provenienti da tutto il network Camplus che hanno la possibilità di trascorrere una giornata insieme, confrontandosi con personalità e condividendo momenti culturali e conviviali.

Assemblea di inizio anno:

Un incontro iniziale al quale tutti gli studenti Camplus vengono invitati, con l’obiettivo di presentare lo staff e le attività del nuovo anno accademico pensate per loro.

Festa delle matricole: 

Serata a tema dedicata agli studenti del primo anno, con lo scopo di favorire la conoscenza reciproca in un clima allegro.

Festa di fine anno:

Serata finale organizzata dai ragazzi Camplus insieme allo staff di Direzione, con cena e momento di festa per salutarsi prima delle vacanze estive.

Plus Radio:

Una stazione radio on-line, nata da un'idea di alcuni studenti Camplus. È una piccola realtà amatoriale; un modo di valorizzare i talenti, le passioni e le conoscenze di studenti provenienti da ogni branca universitaria e unire così tutto il network Camplus.

Aperitivi, cene, feste di Natale, gare di cucina, partecipazione alla colletta alimentare, escursioni e visite guidate, serate a tema con dress code