Alma Mater

Alma Mater

È la nostra prima residenza, nata nel 1998, sulle orme della più antica università d’Europa, l’Alma Mater Studiorum. Un misto tra storia e innovazione; una struttura immersa nel verde di un parco e a due passi dal centro storico e dalla zona universitaria. Ospita 120 studenti in camere singole o doppie dotate di bagno e 30 studenti americani dell'Università Spring Hill College. La struttura presenta molti ambienti comuni per lo studio (3 sale studio, 3 sale tutor e una biblioteca con servizio emeroteca), le attività (sala workshop, sala conferenze, sala informatica), lo sport (palestra e campo da calcetto) e il tempo libero (sala cinema, sala musica, sala ricreativa e sala tv). La sala musica, in particolare, nasce per rispondere alle esigenze e alle proposte giunte dagli studenti stessi.

COME RAGGIUNGERCI:

  • Collegamenti alle facoltà
    In 8 minuti a piedi è possibile raggiungere Via Zamboni dove sono situate tutte le principali facoltà: Economia; Giurisprudenza; Lettere e Filosofia; Scienze della Formazione; Scienze Matematiche, Fisiche e Natuali; Psicologia; Farmacia e Scienze Statistiche.
    Gli autobus che transitano nella zona del Camplus sono il 28 che consente di arrivare via Zamboni in appena 2 minuti di viaggio; il 60 con il quale è possibile raggiungere in 5 minuti l'Ospedale Sant'Orsola,s ede delle facoltà di Medicina e di Scienze Motorie. Sia via Zamboni che l’ospedale San’Orsola sono raggiungibili in 15 minuti a piedi
    Il modo preferito da molti studenti per spostarsi attraverso Bologna è la bicicletta, con la quale è possibile raggiungere qualunque punto della città, diminuendo notevolmente i tempi di percorrenza.
  • In auto
    L'uscita della tangenziale di Bologna più vicina al Camplus College Alma MAter è la numero 7 "Bologna Centro - Fiera - via Stalingrado". Da qui prendere via Stalingrado, poi via del Lavoro (sulla sinistra) e girare a destra in via G.A. Sacco.
  • In treno
    Il Camplus College Alma Mater è collegato alla stazione centrale e al centro di Bologna dagli autobus 21 (la fermata è molto vicina al Camplus e porta anche nei pressi delle facoltà di Agraria, Chimica, Ingegneria, Lingue straniere e Scienze Politiche), 38 e 35.
  • In aereo
    I collegamenti tra il Camplus e l'aeroporto sono possibili tramite la navetta BLQ che passa per la stazione centrale (a 10 minuti a piedi dal Camplus, oppure raggiungibile con il bus 21 da via del Lavoro, alla fermata "Lavoro").
CONTATTI

Via G.A. Sacco, 12 - 40127 - Boogna

Tel.: + 39 051 6088311

Fax.: + 39 051 6088444

bologna.college@camplus.it

Camplus life

Mappa

Vedi anche