Lingotto

Lingotto

Il Camplus Lingotto è una struttura moderna e funzionale. Ospita 100 studenti in camere doppie o loft da 60 mq per due/tre studenti, questi ultimi suddivisi in due ambienti distinti: zona notte e soggiorno con cucina. Tutte le camere sono ampie e modernamente arredate. Le grandi finestre che illuminano le camere offrono un panorama invidiabile: da una parte le Alpi, dall'altra il Po e le colline torinesi. Fiore all'occhiello della residenza sono l'arena-auditorium, ideale per assistere a conferenze e proiezioni video su maxi schermo; l'accogliente reception e la sala colazione con una estesa area relax.

COME RAGGIUNGERCI:

  • In auto
    Il sistema autostradale collega Torino a Milano, Venezia, Trieste (A4), Bologna, Firenze, Roma, Napoli (A21+A1), Genova (A21+A26).
    Tutte le autostrade si raccordano alla tangenziale di Torino: si consiglia di uscire in Corso Unità d'Italia e di seguire le indicazioni "Lingotto".
  • In aereo
    Raggiungere il centro cittadino con la navetta Sadem. Scendere a Porta Nuova e prendere la metropolitana in direzione Lingotto fino al capolinea.
  • In autobus
    Il Camplus Lingotto è servito dagli autobus collegati alle tre stazioni cittadine:
    - 35 (dalla stazione di Torino Porta Nuova)
    - 1 (dalla stazione di Torino Porta Nuova e dalla stazione Porta Susa)
    - 18 (dalla stazione di Torino Porta Nuova e dalla stazione Lingotto)
  • In metro
    Il Camplus Lingotto è in prossimità dell'omonima fermata della metropolitana (Gruppo torinese trasporti)
    La linea della metropolitana risulta ben collegata alle stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa, entrambe situate in zona centro. Dalle stazioni Porta Nuova e Porta Susa prendere la metropolitana in direzione Lingotto fino al capolinea. Se si arriva dopo la mezzanotte, il servizio di metropolitana viene sostituito dalla linea 101 dell'autobus (la fermata si trova nel piazzale antistante la stazione).
  • Collegamenti alle facoltà
    Il Camplus torinese dista circa cinque chilometri dal centro storico della città ed è in prossimità dell'omonima fermata della nuovissima metropolitana.
    Tramite la metropolitana, si possono facilmente raggiungere le facoltà, le principali stazioni e il centro storico della città.
    La sede centrale del Politecnico si può raggiungere direttamente con la metro (fermata Vinzaglio) e proseguendo a piedi per circa 7-8 minuti (totale tragitto: circa 20-25 minuti). La sede di Ingegneria dell’autoveicolo (dislocata in FIAT Mirafiori) si trova sulla linea del bus n°18, a circa 20 minuti di distanza. Scendendo invece alla fermata della metro di Porta Nuova si può raggiungere la facoltà di Economia tramite il tram n°4 (fermata in via Sacchi). Sempre dalla fermata di Porta Nuova si possono raggiungere, tramite il bus 68 o a piedi le facoltà umanistiche di Giurisprudenza, di Lettere e Filosofia, Lingue e Lettere straniere, Psicologia e Scienze della formazione, l’Accademia delle Belle Arti e alcune delle facoltà scientifiche (come Biologia e Geologia). Le facoltà di Scienze MM.FF.NN. (Biotecnologie, Matematica, Fisica, Chimica) si trovano quasi tutte a poche fermate di metropolitana dal Camplus, scendendo alla fermata Nizza (circa 15 minuti di tragitto).
    All'interno del Lingotto hanno sede la Dental School e alcuni Master di Ingegneria dell'autoveicolo del Politecnico. Nelle vicinanze del Camplus si trovano la Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA, raggiungibile a piedi in 10 minuti), la Facoltà di Medicina - Molinette (raggiungibile con la metropolitana, dopo sole due fermate) e una sede della Facoltà di Economia (il Palazzo del Lavoro, raggiungibile a piedi in 15 minuti).
CONTATTI

via Nizza, 230 - 10126 - Torino

Tel.: +39 011 6939393

Fax.: +39 011 6939350

torino.college@camplus.it

Camplus life

Mappa