1 March 2019

Lorenzo

CATEGORIE:   HUMANS OF CAMPLUS

«Non chiedete cosa può fare il vostro paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese»

"Questa frase di J.F. Kennedy è stata una delle molle che mi hanno spinto ad intraprendere il mio corso di studi. Oggi, da studente di quarto anno in Giurisprudenza, sono ancora più convinto della mia scelta e dei valori che l'hanno suffragata.
Ho sempre creduto che il miglioramento debba partire dal singolo cittadino e debba attuarsi nella vita di tutti i giorni. Se ogni giovane affrontasse i propri studi con curiosità di conoscenza e applicasse ogni suo sapere per il bene collettivo, vivremmo in un Paese migliore e saremmo autori e testimoni di un popolo che si senta davvero comunità.
Questo mio sentimento, il destino, ha voluto venisse accentuato in una data, il 3 febbraio 2015.
In quel freddo pomeriggio invernale è iniziato il mio percorso, con il sostenimento del mio primo esame universitario, in quella stessa giornata il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si insediava per iniziare il suo mandato.

Una data, due percorsi per l'Italia, che mi auguro possano intrecciarsi con le strade di ogni uomo o donna desideroso di crescere individualmente e contemporaneamente bramoso di porre le basi per un avvenire migliore per tutti."

Lorenzo, studente Camplus d'Aragona,#HumansOfCamplus

Ph. Giuseppe Garofano
 
CATEGORIE:   HUMANS OF CAMPLUS