Resident Manager Milano
Camplus Humanitas
Dopo la laurea in Scienze Politiche e contestuale impegno civico, ho avuto la fortuna di conoscere, studiare e lavorare in un campus americano e ciò ha determinato i miei obiettivi.
Tornato in Italia, volevo rivivere quell'esperienza e da 11 anni faccio questo lavoro! In questi bellissimi anni ho incontrato studenti di ogni nazionalità, docenti e professionisti di tante prestigiose università italiane e straniere, partecipato a fiere e congressi internazionali e gestito in Camplus diverse residenze.
La considerazione più semplice che spesso amiamo ripetere ai genitori dei nostri studenti è la nostra piena consapevolezza che gli studenti trascorrono più tempo nelle nostre realtà che nelle loro famiglie. E' una responsabilità e una sfida bellissima.
Lo sviluppo di una coscienza critica, la formazione continua e costante, stimolare la curiosità in tutto ciò che ci circonda sono gli elementi che rendono ambizioso ogni singolo giorno in Camplus.
Insieme ai colleghi e ai collaboratori raccogliamo i numerosi input che i nostri studenti ci offrono. Il nostro obiettivo è quello di costruire una community, un network aperto, un laboratorio di idee, uno spazio per la creatività dove ognuno può coltivare le proprie passioni e ... sognare.
Perché "non è vero che le persone smettano di inseguire i sogni perché invecchiano: diventano vecchie perché smettono di inseguire i sogni".
Email: fabio.vitanza@camplus.it