Resident Manager
Camplus Roma San Pietro
Laureato in Scienze Turistiche, specializzato nella gestione di PMI turistico-ricettive. Possiedo un bagaglio di esperienza maturata in 25 anni di lavoro in diversi settori ed aziende, prima nella formazione professionale: dal tutoring alla progettazione, dalla docenza all’organizzazione didattica.
Successivamente, Il passaggio agli Hotel del segmento Luxury è stata una sfida umana e professionale: cambiare per dare il meglio in ciò in cui credevo. Se infatti, connessione emotiva, contatto umano e realizzazione esperienziale sono oggi il nuovo concetto di lusso, già 20 anni fa ritenevo che la frontiera dell’Ospitalità fosse di considerare i turisti non come numeri ma come persone, viaggiatori da Ospitare come “Amici a casa di Amici”.
Ed è così che dopo varie esperienze in hotel 5*****L tra Taormina e Palermo, nel 2016 approdo, come fosse segno del destino, in Camplus!
Qui, ciò che prima teorizzavo, si realizza: infatti, per chi lavora in Camplus e per l’Ospite che ci sceglie, l’inclinazione alla relazione non è solo enunciazione teorica, ma una realtà da vivere.
Negli anni di start-up al Camplus Palermo prima, ed al Camplus San Pietro oggi, la mia mission è stata ed è quella di affiancare all’impegno per il raggiungimento degli obbiettivi economici di struttura, l’attenzione all’Umanità dei nostri Ospiti (siano essi studenti, giovani lavoratori o viaggiatori).
“La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose” (Henry Miller).
Mail: fabrizio.dalba@camplus.it