El Dante

El Dante

Gruppo scultoreo di Adelfo Galli

Un’opera originale dello scultore ferrarese, Adelfo Galli, offre il suo benvenuto a tutti gli ospiti del Camplus Firenze. Realizzata in terracotta, si compone di un altorilievo di oltre tre metri di altezza e una statua a grandezza naturale. Questo gruppo scultoreo è stato donato anche a Sua Santità Papa Francesco ed esposto presso i Musei Vaticani.

La bellezza della nuova residenza Camplus Firenze, frutto di un'esperienza trentennale nel settore dello student housing, si unisce con la bellezza dell'opera d'arte che la impreziosisce al suo interno, generando quello stupore che da sempre desideriamo provocare nell'esperienza di ciascuno studente.

L'OPERA SCULTOREA

L'OPERA SCULTOREA

L'opera scultorea è ispirata al XXX Canto della Divina Commedia nel suo momento più emblematico: l'incontro tra Dante e Beatrice. Una rappresentazione intima e non convenzionale secondo la visione dell'artista, nata dal dialogo appassionato con l'amico e saggista, Franco Nembrini. I loro interventi inediti sono inseriti nel libriccino realizzato per celebrare la nascita del nuovo Camplus Firenze e la statua di El Dante.

30 ANNI DI BELLEZZA

Gallery "El Dante"