Informativa privacy Alumni

Informativa privacy Alumni

Gentile utente,
a norma dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 vogliamo fornirti un’informativa semplice e chiara su come tratteremo i dati personali che ci fornirai direttamente o comunque ne verremo in possesso tramite la tua navigazione sul nostro sito internet.

Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Fondazione CEUR
Sede Legale: Piazza della Resistenza n. 9

privacy@camplus.it

1.  QUAL E’ IL CICLO DI VITA DEI DATI PERSONALI?
DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO, FINALITA’ E CONDIZIONI DI LICEITA’ DEL TRATTAMENTO

Il ciclo di vita dei dati personali descrive il momento in cui il Titolare del trattamento inizia a trattare i dati personali, quali sono le finalità e le modalità del trattamento e il periodo di conservazione.

Quali dati personali trattiamo?

Perche li trattiamo (finalità a base giuridica)?

Cosa succede se non possiamo trattare i dati?

Per quanto tempo li trattiamo?

Dati anagrafici

Dati di contatto

Dati inerenti la carriera scolatica e universitaria

Dati inerenti la carriera lavorativa

Immagini
Il trattamento è fondato sul consenso e permette di accedere al Progetto ALUMNI, per conoscere altri iscritti alla rete ALUMNI, ricevere le newsletter informative sulle attività del progetto e partecipare a eventi organizzati da Camplus per gli Alumni. Il conferimento dei dati è facoltativo ma il mancato conferimento munito di valido consenso non ci consente di inserirti nel progetto ALUMNI. I Vostri dati verranno trattati per tutta la durata di iscrizione al progetto Alumni.










2. CON QUALI MODALITA’ VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI?

Il trattamento dei Vostri dati verrà effettuato mediante strumenti infomatici e cartacei, nella osservanza di tutte le misure tecniche e organizzative predisposte dal Titolare del trattamento per garantire la sicurezza e riservatezza delle informazioni.
Il Titolare raccoglie i dati personali mediante appositi moduli di contatto o inoltrati al Titolare tramite posta elettronica. I dati personali sono trattati all’interno del territorio dell’Unione Europea.

3. CHI TRATTA I DATI PERSONALI?
I dati personali sono trattati dai soggetti interni autorizzati al trattamento appositamente formati, che saranno comunque tenuti al segreto professionale ed alla massima riservatezza sugli stessi.
I dati personali sono trattati da professionisti che curano l’aggiornamento e manutenzione del sito web, formalmente designati responsabili del trattamento dei dati personali.

4. CHI POTRA’ CONOSCERE I DATI PERSONALI?
I Vostri dati (anagrafici e immagine) potranno essere comunicati a terzi, tutti partecipanti al Progetto Alumni. La comunicazione dei dati, in ogni caso limitati a quelli che consentono la reciproca identificazione, è necessaria alla partecipazione al progetto Alumni quale rete sociale.
I Vostri dati non saranno divulgati senza il consenso.

5. L’INTERESSATO HA IL DIRITTO DI CHIEDERE AL TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

L’accesso ai propri dati personali L’interessato può ottenere conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, ottenendo maggiori informazioni sul trattamento e una copia dei dati personali.
La rettifica dei dati personali L’interessato può chiedere la rettifica per garantire la correttezza dei dati personali trattati.
La cancellazione dei dati personali L’interessato può ottenere la cancellazione dei dati personali nei casi di cui all’art. 17 GDPR.
La limitazione del trattamento che lo riguardano L’interessato può chiedere che sia limitato il trattamento opponendosi alla cancellazione in quanto gli siano necessari per l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Con riferimento ai dati personali trattati con modalità automatizzate, il diritto alla portabilità dei dati. L’interessato ha diritto di ricevere o chiedere di trasferire ad altro titolare i dati personali in un formato strutturato di uso comune.

L'interessato può revocare il consenso prestato

L’opposizione al trattamento dei dati personali

L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al marketing diretto. Il presente sito web non effettua profilazione degli utenti e le domande di ammissioni sono valutate da umani.

I dati raccolti con il modulo di ammissione non comportano una profilazione automatizzata degli interessati.
La raccolta delle informazioni dei candidati è necessaria per raccogliere le domande di ammissione. Nessuna discriminazione viene effettuata sulla base dei dati personali forniti al momento di presentazione della domanda di ammissione.

Al momento della ammissione vengono considerate le propensioni di studio, il merito nel percorso scolastico e accademico, l’eventuale stato economico sfavorevole per assicurare una migliore assistenza oltre che per migliorare l’esperienza dello studente, che entra nel mondo Camplus a seguito di un test di ammissione.
Nessuna valutazione avviene con strumenti automatici, in quanto la valutazione della ammissione avviene solo sulla base dei risultati del test di ammissione da parte di una commissione che cura gli stessi secondo i principi di tutela del trattamento dei dati personali.

Il mancato conferimento dei dati nel modulo di ammissione comporta l’impossibilità di valutare i candidati ai fini dell’ammissione nei Collegi universitari di merito. Alcuni dati personali sono facoltativi e il loro mancato conferimento permette comunque di presentare la domanda, ma non sarà possibile offrire una migliore assistenza nella fase di presentazione delle domande.

L’interessato può chiedere maggiori informazioni o esercitare i propri diritti rivolgendosi al punto di contatto del Titolare del trattamento:
mail: privacy@camplus.it  tel: 051 5287474
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Per avere maggiori informazioni sul diritto di proporre reclamo si può visitare la seguente pagina web: https://goo.gl/GLbTN9