Roma Cottolengo

2020 - Roma Cottolengo

Il nuovo Camplus che sorgerà nella capitale è situato in una zona ben servita e ottimamente collegata con il centro città e i punti d’interesse della Capitale, sia tramite autobus che tramite il servizio ferroviario.

La prossimità della sede vaticana rende ancor più suggestiva l’ubicazione della residenza: a meno di un chilometro è, infatti, raggiungibile il cuore di Città del Vaticano e a 800 metri la stazione vaticana. Questa vicinanza consente un collegamento diretto con Roma-Termini e con tutte le attrazioni più affascinanti e famose di Roma.

Per gli studenti è fondamentale anche la prossimità con le sedi universitarie. La nuova residenza Camplus di Roma, consentirà di raggiungere, sia tramite autobus che tramite treno, i principali atenei romani: Lumsa, Università Roma 3 e Roma La Sapienza, oltre che alcuni dipartimenti distaccati come quello di Ingegneria e Architettura di Roma La Sapienza e di Architettura – Roma 3.

Proprio per la comodità dei collegamenti, all’interno della residenza saranno attivi sia il servizio Camplus College che quello Camplus Guest.

I posti letto a disposizione saranno 178, suddivisi in camere singole e doppie, tutte dotate di bagno privato. Presenti in struttura anche numerose aree comuni come sale studio, sale tutor, sale ricreative, biblioteca con servizio emeroteca, lavanderia, terrazza, giardino e parcheggio auto/moto/bici. Tra i servizi inclusi, gli ospiti potranno usufruire gratuitamente anche delle dotazioni informatiche e della connessione WIFI che sarà presente in tutte le aree della residenza.