Torino Ferrucci

2020 - Torino Ferrucci

Nel 2020 una nuova residenza Camplus sorgerà nel capoluogo piemontese, vicino alla sede principale del Politecnico di Torino e alla stazione di Porta Susa.

Camplus ha scelto questa nuova sede per la posizione strategica che permette di conciliare i bisogni legati allo studio – grazie alla vicinanza con le sedi universitarie – con quelli legati al tempo libero – per chi desidera conoscere la città e vivere i suoi luoghi più attrattivi e caratteristici. Il Politecnico di Torino è a soli 450 metri dalla residenza ed è raggiungibile in 6 minuti di camminata. Diverse linee degli autobus transitano nelle immediate vicinanze e consentono di raggiungere rapidamente il centro città, a soli 3 chilometri dalla struttura. La fermata della metro e la stazione dei treni distano, invece, appena un chilometro.

Il progetto prevede la realizzazione di una residenza per studenti di 7.000 mq che potrà dare ospitalità a 229 tra studenti e viaggiatori, sia per brevi che per lunghe permanenze, grazie alla formula ibrida che ormai contraddistingue la realtà Camplus: la commistione del servizio College con quello Guest.

Gli ospiti potranno scegliere tra stanze singole e stanze doppie, tutte dotate di bagno privato. A loro disposizione anche una palestra completamente attrezzata, sale studio, sale tutor, una sala conferenze modulabile, aree relax, un cortile interno e il parcheggio bici. Tra i servizi inclusi, saranno presenti il servizio emeroteca, la reception, la ristorazione, e la connessione WIFI gratuita in tutta la struttura.

(copyright: Lorenzo Giubergia - Studio Pession)