9 March 2021

Innovation Italy

CATEGORIE:   ENJOY CAMPLUS

Oggi martedì 9 marzo Camplus sarà protagonista con OPEN ITALY, un programma d’innovazione collaborativa, che coinvolge tante grandi imprese e che permette a giovani talenti di farsi strada, apprendere e fare un’esperienza concreta. Si tratta della più grande community di innovazione collaborativa italiana che ha al suo interno +50 grandi aziende, +60 partner ed oltre 2.000 realtà innovative per la realizzazione di progetti reali di co-innovazione.

Di fatto attraverso un Webinar, verrà approfondita una possibile opportunità: la partecipazione all’Innovation Bootcamp, un percorso di formazione per lo sviluppo di hard e soft skill, per abilitare i giovani ad intraprendere una reale esperienza di consulenza nel mondo dell’innovazione. A raccontarlo, oltre ad alcune aziende, ci sarà Federico Gioia, un ex studente Camplus che ha colto questa opportunità e che ne spiegherà il valore per il proprio futuro.

 

Qualche anticipazione sull’Innovation Bootcamp:

Il percorso prevede 4 settimane di formazione in digitale a 30 ragazzi e ragazze che, grazie all’elevata qualità della Faculty ELIS e degli Innovation Expert che terranno delle lezioni su specifiche tematiche di innovazione, permette di acquisire le Consulting & Innovation Skills.

Concluso il programma formativo, saranno selezionati circa 10-15 di loro per entrare a far parte del team di consulenza ELIS, a supporto di Corporate/PMI e Startup durante lo sviluppo del progetto di co-innovazione.